20 Natali di solidarietà
Con i Missionari per un servizio d’amore
Missioni Consolata Onlus è il braccio operativo del Missionari della Consolata in Italia per sostenere i progetti dei loro confratelli nei tre continenti dove annunciano il Vangelo con opere e parole.
È grazie all’aiuto generoso di voi, amici e benefattori, persone normali, che conoscete la fatica del vivere e del guadagnarsi il pane quotidiano se in centovent’anni (di cui 20 con la nostra Onlus) siamo riusciti a realizzare scuole, ospedali, dispensari, centri per bambini abbandonati e donne vittime di violenza; se abbiamo «vestito gli ignudi, dato da mangiare agli affamati, consolato i prigionieri, dato l’acqua agli assetati, accolto gli stranieri», difeso la vita e l’ambiente, formato leader e quanto altro la creatività dell’amore è stata capace di inventare; se abbiamo fatto nascere comunità cristiane vivaci e gioiose, costruito cappelle e chiese.
Grazie – Thank you – Asante sana – Ace olen – Akiba – Sobodi – Matondo – šukran – Merci – Gracias – Obrigado.
Le sfide davanti a noi sono ancora tante, aggravate dalla pandemia, dal cambiamento climatico e dall’irresponsabile attitudine dei potenti che non hanno occhi né cuore per i più poveri e i più indifesi.
Con il vostro aiuto potremo continuare a essere testimoni e servitori della misericordia di Dio e della tenerezza della nostra Consolata.
In queste pagine vi presentiamo solo alcuni dei progetti in corso. Ogni anno Mco pubblica il suo bilancio sociale sul sito missioniconsolataonlus.it nel quale sono presentati tutti i progetti e i conti relativi al periodo.
Per dare il vostro contributo trovate le informazioni necessarie
cliccando qui.
Leggi il testo completo nella pagina di Cooperando – 2021, un anno di progetti, nonostante la pandemia